Definizioni

Ai fini delle presenti condizioni generali di vendita (di seguito denominate “Condizioni di Vendita”), i seguenti termini avranno il significato di seguito ad essi attribuiti:

  • RAJA; RAJA di Alessandro Romanella

  • Cliente: qualunque persona fisica, società, ente o entità giuridica che acquisti i Prodotti di RAJA;

  • Prodotti: i beni prodotti, assemblati e/o venduti da RAJA;

  • Ordine/i: ciascuna proposta di acquisto dei Prodotti inoltrata dal Cliente a RAJA esclusivamente tramite fax, e-mail e/o shop cart presente sul sito www.jrmotor.it;

  • Vendita/e: ciascun contratto di vendita concluso tra RAJA e il Cliente a seguito del ricevimento da parte del Cliente dell’accettazione scritta dell’Ordine da parte di RAJA;

Premessa

Le presenti Condizioni di Vendita si applicano a tutte le Vendite di Prodotti effettuate sul sito www.jrmotor.it e a tutte le altre vendite concluse mediante altri mezzi quali fax, e-mail, ebay, ecc... Nel caso di contrasto tra le condizioni e i termini di cui alle presenti Condizioni di Vendita e le condizioni e i termini pattuiti nella singola Vendita, quest’ultimi prevarranno.  RAJA non sarà vincolata da condizioni generali di acquisto del Cliente (di seguito, “CGA”), neanche nell’ipotesi in cui si faccia loro riferimento o siano contenute negli ordini o in qualsiasi altra documentazione di provenienza del Cliente, senza il preventivo consenso scritto di RAJA. Le CGA non saranno vincolanti per RAJA neppure per effetto di tacito consenso.  RAJA si riserva il diritto di aggiungere, modificare o eliminare qualsiasi previsione delle presenti Condizioni di Vendita, restando inteso che tali aggiunte, modifiche o cancellazioni si applicheranno a tutte le Vendite concluse a partire dal trentesimo giorno successivo alla notifica al Cliente delle nuove

Condizioni di vendita 


Tutti i prodotti presenti nella sezione shopping on line possono essere selezionati ed inclusi nel carrello.
All'interno del carrello sono raccolti tutti i beni che si intende acquistare, in ogni momento è possibile modificare il contenuto del carrello aggiungendo o eliminando uno o più prodotti ed in questo caso il valore complessivo della transazione viene automaticamente ricalcolato
Una volta confermato quanto si intende acquistare e preso atto dei costi complessivi che si andranno a sostenere per l'acquisto, dovrete avere cura di consultare anche la sezione trasporti per sapere quanto spenderete per le spese di consegna in relazione al prodotto che avete deciso di acquistare.

Si sottolinea la necessità di comunicare in maniera esatta i dati anagrafici di chi effettua il pagamento che sono necessari, tra l'altro, anche per l'emissione e l'invio della fattura.

Pagamento 


I prezzi applicati a ciascun prodotto sono indicati a fianco dello stesso, e sono COMPRENSIVI DI IVA. Essi resteranno invariati fino ad una diversa pubblicazione nel sito. I prezzi non comprendono i costi di trasporto secondo la modalità prescelta, questi verranno indicati a parte per ogni singolo ordine. Potrai scegliere le condizioni di pagamento e di consegna tra quelle disponibili sul sito JRMotor.it. Il pagamento dovrà essere eseguito tramite  bonifico bancario, PostePay, in contanti al negozio e carta di credito tramite circuito Paypal, gli ordini con pagamento anticipato il cui pagamento non viene perfezionato entro 48h potrebbero subire ritardi e / o annullamento da parte  nostra che non provvederà a ordinare la merce mancante ,l 'ordine rimarrà nello stato "in Gestione" o " attesa materiale", nel caso di merce disponibile l'ordine verrà messo nello stato di "attesa pagamento".

Fatturazione

Salvo diverso accordo scritto tra le parti, RAJA, a sua discrezione, emetterà ricevuta di pagamento dei Prodotti.Se espressamente richiesto verrà prodotta fattura che sarà inviata al cliente via mail. I pagamenti dovranno essere effettuati in Euro ed entro il termine di 2 giorni dall’effettuazione dell’acquisto, salvo diverse disposizione contenute in comunicazioni che RAJA ha inviato per iscritto al cliente.

Indirizzo di consegna 


Qualora l'indirizzo di consegna fosse diverso da quello di chi provvede al pagamento o comunque fosse necessario integrare le informazioni per la consegna, tali informazioni aggiuntive dovranno essere comunicate unitamente alle altre nel campo "indirizzo di consegna".

Note aggiuntive


Qualora si abbia la necessità di comunicarci un particolare, o una variante, o solamente per specificare il preciso modello di moto posseduto, è utile utilizzare lo spazio delle informazioni aggiuntive. Questo spazio ci aiuta ad evitare errori che possono essere stati commessi nella scelta dell 'articolo, o nella sua applicazione specifica. Queste note vengono sempre prese da noi in dovuta considerazione, e se non comunichiamo nulla al cliente, è perchè ci è tutto chiaro.

Conferma d'ordine 


Completato l'inserimento dei dati all'interno del modulo d'ordine ed espresse la manifestazioni di consenso relative al trattamento, comunicazione e diffusione dei dati nonché accettate la condizioni di acquisto dei prodotti, l'ordine potrà essere confermato.

Invio copia ordine in automatico


Il sito JRMotor.it invierà in automatico una copia dell'ordine, tale copia, identica a quella in ns. possesso, riunisce tutti i dati dell'ordine e i dati personali del cliente necessari alla spedizione e fatturazione, nonché il tipo di pagamento e spedizione. Se l 'odine parte subito, verrà comunicata la partenza, altrimenti verrà messo in stato "ATTESA MATERIALE" , ma non verranno spedite altre comunicazioni.

Tempi di consegna


Generalmente (nel 95% dei casi) l 'ordine viene evaso in giornata, la JRMotor.it contatterà il cliente nel caso di ritardi dovuti all 'indisponibilità di alcuni articoli solo se si prevede un ritardo superiore ai 15 giorni lavorativi, nella sezione "i miei ordini" del sito è presente la lista degli ordini effettuati e il loro stato.

Eccetto quanto eventualmente diversamente concordato per iscritto tra le parti, RAJA consegnerà i prodotti entro il termine indicato all’atto dell’Ordine o, qualora il termine non sia stato indicato nell’Ordine, entro il termine di

  • 3 giorni lavorativi per tutti i prodotti disponibili in magazzino;

  • 15 giorni lavorativi per i prodotti su ordinazione (centraline).

I termini di consegna sono indicativi e non sono termini essenziali ai sensi dell’art. 1457 del Codice Civile. RAJA non sarà considerata responsabile dei ritardi o della mancata consegna ascrivibili a circostanze che siano fuori dal suo controllo, quali a titolo meramente esemplificativo e senza pretesa di esaustività:

  • dati tecnici inadeguati o imprecisioni o ritardi del Cliente nella trasmissione a RAJA di informazioni o dati necessari alla spedizione dei Prodotti;

  • problemi legati alla produzione o alla pianificazione degli ordini;

  • scioperi parziali o totali, mancanza di energia elettrica, calamità naturali, misure imposte dalle autorità pubbliche, difficoltà nel trasporto, cause di forza maggiore, disordini, attacchi terroristici e tutte la altre cause di forza maggiore;

  • ritardi da parte dello spedizioniere.

  •  il verificarsi di alcuni degli eventi sopra elencati non darà diritto al Cliente di richiedere il risarcimento degli eventuali danni o indennizzi di alcun genere.

RAJA non è in nessum modo responsabile a danni provocati al materiale spedito imputabili al corriere, pertanto si richiede di visionare accuratamente l'integrità degli involucri al momento del ritiro merce e se si riscontrano anomalie chiedere immediatamente all'autista il ritiro con riserva, solo seguendo questa procedura è possibile richiedere il risarcimento di eventuali danni al corriere stesso

Non - conformità

Qualsiasi difformità dei Prodotti consegnati al Cliente rispetto al tipo ed alla quantità indicata nell’Ordine dovrà essere denunciata per iscritto a RAJA entro 14  giorni dalla data di consegna per mezzo e-mail, all’indirizzo raja.shop@hotmail.it     Qualora la denuncia non venga comunicata entro il predetto termine, i Prodotti consegnati verranno considerati come conformi a quelli ordinati dal Cliente

9 Diritto di restituzione entro 14  giorni

9.1 Ai sensi del D. Lgs. del 22 Maggio 1999 n. 185, il cliente ha diritto di recedere dal contratto di acquisto entro 14 giorni dalla data di ricevimento della merce. Per esercitare tale diritto e' obbligatorio comunicare via mail il numero dell’ ordine  entro 14 giorni dalla data di ricevimento della merce a Raja.shop@hotmail.it  . La merce dovrà essere restituita nelle stesse condizioni in cui l'acquirente l'ha ricevuta:  

  •  Confezione Originale;

  •  Protezioni su ogni oggetto;

  •  Pezzi non danneggiati, usati o montati.

    9.2 Le spese di spedizione ed i rischi di trasporto relativi alla restituzione della merce sono ad esclusivo carico del cliente. RAJA si riserva il diritto di addebitare al cliente le spese di ripristino di eventuali danni o manomissioni. Il diritto di restituzione viene in ogni caso applicato se la merce acquistata sarà  restituita integra, nella sua confezione originale, completa in tutte le sue parti (documentazione, imballo, accessori, etc.).La merce deve essere spedita al seguente indirizzo:

    RAJA di Alessandro Romanella Via Archimede 7 63833 Montegiorgio Italy

    9.3 Il diritto di restituzione decade totalmente nel caso in cui RAJA accerti la mancanza delle condizioni di cui sopra, nel qual caso, il bene verrà  restituito al mittente, addebitando allo stesso le ulteriori spese di spedizione.

    9.4 Qualora la procedura per l'esercizio del diritto di restituzione venga rispettata dal cliente, RAJA, provvederà , entro 10 giorni lavorativi dal ricevimento dei prodotti nel suo magazzino commerciale, a rimborsare l'importo pagato, ad esclusione delle spese di spedizioni ed eventuali spese di ripristino difetti.

    9.5 Sara'  cura del cliente fornire nel minor tempo possibile le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (Dati anagrafici e IBAN). In caso di utilizzo di un conto non intestato al cliente, questi, dovrà fornire anche un'autorizzazione dell'intestatario del C/C.

Articoli non sempre disponibili


Alcune famiglie di articoli non sono immediatamente disponibili, perché i fornitori sono in grado di rifornirci velocemente, in ogni caso è nostra convinzione che dati gli articoli trattati, sia sempre meglio attendere qualche giorno che non poterli ordinare affatto perché non presenti a catalogo.